Fenix è una delle aziende più conosciute al mondo per la produzione di torce professionali. Leader mondiale in questo campo dal 2005, ormai l’azienda si è ritagliata la sua fetta di mercato ed è seguita da moltissimi appassionati di torce in tutto il mondo, ogni suo nuovo prodotto viene seguito con attenzione, in quanto si rivela sempre migliore in termini di qualità ed efficienza rispetto a quelli precedenti.
La tecnologia introdotta nelle sue torce LED è sempre quella più aggiornata presente sul mercato al momento. I LED che utilizza la FENIX inoltre sono di ultima generazione, il che ne aumenta la profondità di campo e la durata della loro vita. Quest’ultima frontiera nel campo dell’illuminazione tattica esplorata dalla FENIX TK35 si rivela essere davvero capace di cose incredibili, grazie a caratteristiche uniche se prese in considerazione della fascia di prezzo in cui si va a collocare questo modello.
Piccola e potente
Dotato di un design particolare ed ergonomico, il suo corpo è interamente realizzato in alluminio aeronautico T6, è una torcia ottima per un utilizzo tattico, essa funziona con un LED della Cree modello XM-L2, il quale è in grado di garantire oltre 50.000 ore di servizio. L’istituto americano per il controllo dell’illuminazione a LED ANSI-NEMA garantisce ben 6 uscite luminose diverse che vanno da un flusso minimo di 15 lumens ad uno massimo di 900 lumens, un record per questa categoria di torce. Nonostante quindi le sue dimensioni molto ridotte, misura in lunghezza soltanto 16 centimetri, è una torcia dotata di una potenza incredibile.
La torci si spegne ed accende grazie ad un pulsante posto nella parte posteriore, il quale consente anche di mettere la torcia nella modalità spot. Di fianco a questo pulsante ce né anche un altro che consente di scegliere tra i 6 tipi di output luminosi tra cui lo strobo e il segnale di s.o.s. All’interno della confezione, oltre a trovare la torcia FENIX TK35, si trova anche un fodero in cordura con il quale è possibile attaccare la torcia alla cintura o al cinturone e di una comoda cordicina realizzata con ottimi materiali da attaccare alla stessa torcia, questa eviterà che essa possa cadere in maniera accidentale o prendere botte che ne potrebbero danneggiare il funzionamento.
Ottima autonomia
L’ottima potenza di cui è dotata questa torcia FENIX TK35 le consente di avere una profondità di campo che può arrivare ad una distanza di ben 380 metri. Questa torcia può funzionare con due diversi modelli di batterie, due Li-ion 18650 oppure con quattro batterie al litio CR123A. Entrambe le soluzioni però sono da acquistare separatamente in quanto all’interno della confezione non si trova alcuna batterie. Se non sai quale acquistare approfondisci l’argomento delle batterie presente su questo nostro sito.
Troviamo però all’interno della confezione, come abbiamo visto i già succitati cordoncino e fodero, anche pulsanti e or di ricambio. Grazie alle 140 ore di uso continuativo la torcia può essere indicata si per un uso professionale, come per i Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia e sia per un uso durante campeggi, gite fuori porta, caccia, pesca ecc. Se desideri una potenza ancora maggiore allora puoi affidarti anche alla Ultimate Edition.